Linee Guida del Roleplay

Il personale amministrativo di Atlantis Roleplay si propone come obiettivo primario l'applicazione di un regolamento di gioco fondato su meccaniche stabili, il cui fine ultimo consiste nella mitigazione e, ove possibile, nell'eliminazione di qualsiasi forma di distinzione tra gli utenti e/o i membri del personale. Sebbene tale principio possa risultare intrinsecamente logico all'interno di una comunità di gioco, è importante sottolineare che ciò non è stato sempre evidente fino a questo momento. Pertanto, si rende necessario esplicitare alcuni dei principi incontrovertibili su cui si basa il suddetto regolamento. Riveste importanza vitale chiarire le regole che disciplinano l'ambiente di gioco. Il presente regolamento è frutto dell'esperienza accumulata nel corso degli anni da individui attivi in questo settore. Tuttavia, considerato il costante mutare delle aspettative di gioco e degli standard della comunità, il regolamento rimarrà soggetto a continui aggiornamenti.

Eventuali quesiti, dubbi o perplessità inerenti a questo regolamento possono essere indirizzati al personale amministrativo di AtlantisRP.


Regole di comportamento
  1. G1.0 Violazione delle Linee Guida della Community
    AtlantisRP ci tiene al rispetto degli utenti, pertanto qualunque tipo di discriminazione, sia essa a sfondo razziale, sessuale, omofoba, religiosa o con riferimenti ad ideologie estremiste è vietata.
  2. G1.1 Violazione della privacy
    La divulgazione di informazioni personali di altri utenti senza il consenso, nota come "doxing", è assolutamente vietata e comporterà l'allontanamento da tutte le piattaforme associate ad AtlantisRP.
  3. G1.2 Flame/Provocazioni
    È severamente vietato generare flame di qualunque tipo, sia esso insulto grave, provocazione o bullismo.
  4. G1.3 Impersonificazione staff
    È proibito fingersi un membro dello Staff o pretendere di esserne parte. Bisogna attenersi al proprio ruolo. Naturalmente, l’assistenza verso i giocatori che ne hanno bisogno è sempre apprezzata e viene presa in considerazione.
  5. G1.4 Spam/pubblicità
    È severamente vietato fare spam o pubblicizzare contenuti non correlati ad AtlantisRP.
  6. G1.5 Cheats
    Non è consentito utilizzare cheats e mods, che applichino modifiche al gioco o permettano di abusare di funzionalità che consentano di compiere azioni non previste all'interno del gioco (es. autofish, minimappe, ReplayMod, ecc..).
Roleplay
  1. G2.0 Metagame
    È vietata ogni forma di Metagame, termine con il quale si intende l'utilizzo di informazioni conosciute esternamente all'ambiente di gioco (out of role), ed utilizzate al fine di trarre vantaggi all'interno dell'ambiente di gioco (in role). Esistono due tipologie di Metagame:
    • MetaGame Interno, ovvero l’utilizzo di informazioni apprese internamente al Roleplay in modo non realistico tramite utilizzo di Mod o Exploit.
    • MetaGame Esterno, ovvero l’utilizzo di informazioni apprese esternamente all’ambiente di gioco, come qualsiasi tipo di informazione conosciuta tramite canali vocali e di messaggistica quali Discord, Telegram ecc.
  2. G2.1 Stream Sniping
    È severamente vietato fare lo stream sniping, che consiste nel raccogliere informazioni tramite livestream mentre si è in gioco.
  3. G2.2 Azioni e Eventi su Discord
    È consentito agli utenti impartire lezioni accademiche ed effettuare esami orali nei canali predisposti nella piattaforma Discord di Atlantis, a condizione che tutti gli utenti presenti all'interno dell'ambiente di gioco siano collegati contemporaneamente nello stesso canale di Discord. Inoltre è consentito agli utenti di effettuare azioni/eventi su Discord solo ed esclusivamente se un moderatore del settore pertinente dà ufficialmente consenso all'azione/evento. L'azione/evento dovrà essere registrata in modo da poter fornire successivamente il video allo Staff per la convalida. Tutti i membri presenti durante l'azione devono avere impostato su Discord il nickname che utilizzano nel gioco, che non potrà essere usato per nessun riconoscimento in gioco, e devono condividere un canale di chat.
  4. G2.3 NoFear
    Un giocatore in un gioco di ruolo deve simulare le emozioni del proprio personaggio, quindi è fondamentale rappresentare la paura nelle azioni che nella realtà la susciterebbe. Un giocatore che ruola un personaggio specifico, deve essere in grado di comprendere le emozioni di un personaggio, di conseguenza, se si trova in una situazione di pericolo, è necessario simulare la paura con il proprio personaggio.
  5. G2.4 Powergame
    Il personaggio che crei in un gioco di ruolo deve mantenere le proprie caratteristiche in modo verosimile. Il powergame consiste nell'abuso di azioni o funzioni offerte dalla modalità di gioco per compiere atti che potrebbero risultare surreali o inverosimili, anche su un qualsiasi tipo di veicolo, adottando un atteggiamento onnipotente che causa conseguenze nel corso del gioco di ruolo.
  6. G2.5 Discrezionalità per la risoluzione delle situazioni
    Lo Staff si riserva il diritto di agire a sua discrezione rispetto a determinate problematiche e situazioni che possono eventualmente avvenire.
Appartamenti e strutture
  1. G3.0 Grief
    Non è consentito danneggiare o alterare in modo inappropriato gli appartamenti propri o di altri cittadini, né le aziende, le strutture o le region.
  2. G3.1 Strutture surreali
    Non sarà possibile modificare o costruire appartamenti propri o di altri cittadini, regioni o strutture aziendali come strutture irrealistiche, come ad esempio edifici senza una base.
  3. G3.2 Modifiche aziendali
    Ogni volta che si propone un cambiamento nella costruzione di una struttura aziendale, questo deve essere presentato alla Commissione Infrastrutture in cui verrà votato. Prima di farlo, il progetto deve essere approvato dallo staff per assicurarsi che sia coerente con l'aspetto della città e non contenga blocchi non adatti al gioco di ruolo.
  4. G3.3 Reset appartamenti
    Se un utente è assente dal server per un periodo di tempo superiore ad un mese, insieme all’agenzia immobiliare, il suo appartamento sarà resettato.
Contest, aste e scambi
  1. G4.0 Avvio contest su Telegram
    Sarà possibile avviare contest su Telegram solo se vengono comunicati allo stesso modo all'interno del gioco di ruolo, ovviamente le modalità di spiegazione del contest dovranno essere esaustive. Pertanto, per evitare conseguenze, non è possibile fornire spiegazioni diverse in gioco rispetto a quelle date su Telegram. Ogni contest deve essere approvato da un moderatore o da un membro dello staff competente.
  2. G4.1 Aste
    Le aste legali ed illegali potranno essere annunciate su Telegram; tuttavia, sarà necessario farlo prima all'interno del roleplay. L'asta si terrà esclusivamente nel roleplay.
  3. G4.2 Mercati su Telegram
    È severamente vietato creare un mercato su Telegram. Tutti gli acquisti di prodotti illegali e legali dovranno essere fatti esclusivamente in gioco.
  4. G4.3 Vendità canali Telegram
    La vendita di canali Telegram con valuta o beni in gioco è tollerata. Tuttavia la responsabilità dello scambio è a carico esclusivo del venditore. Lo Staff si riserva il diritto di non interferire a meno che essa non venga effettuata con valute reali.
Infrazioni della chat
  1. G5.0 Mixchat
    Non è consentito menzionare all'interno del gioco di ruolo una piattaforma, un avvenimento o fare riferimenti ad eventi della vita reale che siano strettamente non attinenti al gioco di ruolo.
  2. G5.1 Uso improprio delle azioni
    È severamente vietato simulare azioni irrealistiche o inconsuete (es. *pensa a qualcosa*). Inoltre non è consentito utilizzare ripetutamente e senza criterio azioni di gioco di ruolo, e aggirare un possibile mute per parlare tramite le azioni.
  3. G5.2 Spam IP
    Non è consentito menzionare all'interno del gioco di ruolo altri server o città che non siano attinenti al network in questione.
Abuso di bug
  1. G6.0 Abuso di bug
    Non è consentito trarre vantaggio o sfruttare bug per ottenere vantaggi, effettuare azioni roleplay o raggiungere obiettivi nel gioco, né per svago.
  2. G6.1 Abuso di bug tramite veicolo
    È vietato usufruire di un veicolo di qualsiasi genere per compiere azioni surreali o oltrepassare impedimenti non attraversabili in Roleplay.
  3. G6.2 Abuso di bug tramite duplicazione
    È severamente vietato utilizzare bug per duplicare qualsiasi oggetto presente nel gioco di ruolo. Nel caso in cui venga scoperto un bug, è obbligatorio segnalarlo privatamente allo staff. Quest'ultimo si occuperà di risolvere il problema il prima possibile e prenderà provvedimenti nei confronti di chi ha sfruttato il bug per trarne vantaggio. Chiunque collaborerà alla risoluzione dell'eventuale bug o al ritrovamento di materiale duplicato sarà lautamente ricompensato.
Azioni criminali
  1. C1.0 Convalida azioni
    In seguito al verificarsi di un'azione, quest'ultima dovrà essere verificata da un membro dello staff. Fino a quel momento, il gioco di ruolo proseguirà come se l'azione fosse stata approvata.
  2. C1.1 Prove dell'azione
    Ogni qualvolta si compiono azioni (soprattutto nell'ambito criminale), dovranno essere fornite registrazioni video e screenshot, non modificati. Se non vengono mostrate prove, l'azione potrà essere annullata a discrezione dello staff. Per effettuare contestazioni, saranno necessarie altrettante prove video.
  3. C1.2 Valutazione di un'azione
    Qualsiasi atteggiamento provocatorio, minatorio o non collaborativo che vada ad ostacolare la valutazione di un'azione o un avvenimento della modalità roleplay costituirà per lo staff ragione di annullamento. Inoltre l'azione sarà interpretata secondo la sua versione peggiore a carico della parte non collaborativa.
  4. C1.3 RDM (Random Death-Match)
    Per effettuare un'uccisione o un'azione di qualsiasi tipo e in qualsiasi modo, è necessario che l'azione sia prima approvata sul forum nella sezione apposita da uno staffer abilitato. Di conseguenza, è severamente vietato uccidere qualcuno senza prima ricevere l'approvazione del forum. È vietato organizzare duelli o combattimenti concordati con altri giocatori, ad eccezione di un’eventuale approvazione dello staff.
  5. C1.4 Rapimenti
    Sarà consentito effettuare rapimenti solo con l'approvazione nella sezione apposita sul forum. Durante il rapimento, l'organizzatore dell'azione dovrà registrare il tutto in modo da garantire il controllo. Inoltre gli ostaggi non potranno essere complici o collaboratori al rapimento stesso salvo specifiche situazioni autorizzate dallo staff.
  6. C1.5 Pizzo
    Solo le associazioni criminali con una lore adeguata potranno richiedere il Pizzo, dal grado di organizzazione criminale in su, e dovrà essere chiesto rigorosamente in gioco. Se questo non venisse accettato, potranno essere effettuate azioni di disturbo all'azienda causando danni o effettuando rapine. Nel momento in cui viene proposto il pizzo, l'associazione criminale deve garantire (nell'ambito del gioco di ruolo) la protezione dell'azienda sia da eventuali furti interni sia da eventuali altre organizzazioni criminali.
  7. C1.6 Furto dai cadaveri
    Durante lo svolgimento di un'azione criminale, non sarà possibile saccheggiare il cadavere di un eventuale utente ucciso, poichè l'utenza circostante dovrà simulare la paura scaturita da tale situazione. Tuttavia se si avesse il sospetto di furto o un civile dimostrasse un atteggiamento sospetto vicino ad un cadavere ucciso poco prima da te o da un tuo compagno di associazione/forza dell’ordine, si potrà aprire il fuoco su di esso.
  8. C1.7 Intromissione in azioni altrui
    Tutte le associazioni criminali devono trattenersi obbligatoriamente dall’interferire nelle azioni di criminali altrui e quindi ingaggiare sparatorie e/o azioni che portino ad uno scontro armato tra criminali di fazioni differenti. Salvo se le circostanze non rientrino in azioni criminali regolamentate.
  9. C1.8 Slog durante azione
    È severamente vietato sloggare durante qualsiasi azione di gioco di ruolo, uscendo dalla modalità di gioco prima dell'inizio dell'azione o prima che siano trascorsi 10 minuti dalla fine di un'azione. Se un giocatore slogga, l'azione si interrompe immediatamente e i potenziali criminali dovranno lasciare l'area e segnalare l’avvenimento sul forum, allegando eventuali prove come registrazioni. In caso di disconnessione durante l'azione, lo staff valuterà a sua discrezione se applicare la casistica peggiore e consegnare tutto l'inventario direttamente alla controparte.
  10. C1.9 Prosecuzione di un'azione
    Se un utente dovesse effettuare determinate azioni contro il regolamento al fine di evitare ripercussioni, lo staff valuterà a sua discrezione l’azione stessa basata su una versione peggiore ai danni dell'utente che ha infranto.
  11. C1.10 Minimo forze dell'ordine per azioni
    Per effettuare un qualsiasi tipologia di azione illegale, ad eccezione dello spaccio, è necessaria la presenza di almeno 4 agenti online (ad eccezione degli agenti del DIS, Pompieri e Allievi di tutti i corpi).
  12. C1.11 Evasione
    Per effettuare un'evasione, sarà necessario avere il grado di associazione criminale in su e la presenza di almeno 4 agenti della Polizia Penitenziaria in città durante l'azione. Non sarà possibile effettuare evasioni dalle celle cautelari nelle varie caserme, si dovrà attendere lo spostamento del detenuto nella Prigione.
  13. C1.12 Adescamento tramite chiamata d'emergenza
    Non è consentito effettuare chiamate di emergenza e/o convocazioni, se effettuate al fine di adescare un Agente, un Pompiere, un Taxista, un dipendente delle aziende alimentari o un membro dell'Ospedale per attuare una qualsiasi azione illegale.
  14. C1.13 Azioni illegali su veicoli
    È severamente vietato effettuare qualsiasi azione illegale a bordo di un qualsiasi veicolo, ad eccezione delle imbarcazioni. Sarà opportuno scendere dal veicolo e successivamente iniziare la suddetta azione.
  15. C1.14 Eventi
    Durante lo svolgimento di eventi, come elezioni, parate o festività, non sarà possibile intraprendere azioni criminali o azioni da parte delle forze dell'ordine fino alla fine di tali eventi, ad eccezione di particolari azioni approvate dallo staff.
Uccisioni
  1. C2.0 Uccisioni/Sparatorie non consentite
    Per uccidere un giocatore è necessario effettuare una richiesta nell’apposita sezione sul forum. Non è consentito abbattere un cittadino senza l’approvazione. Per iniziare una sparatoria con un giocatore, bisogna avere delle motivazioni Roleplay valide.
  2. C2.1 Uccisioni per NoFear
    Se durante un’azione, un utente effettua NoFear, si potrà:
    • abbattere il giocatore mantenendo l’azione roleplay, prendendo tutto l’inventario ma, non prelevando i soldi dal conto corrente;
    • segnalare sul forum nell’apposita sezione, ed eventuali ripercussioni in gioco causate dall’utente verranno annullate;
  3. C2.2 Permadeath
    Il permadeath consiste nella morte definitiva del proprio personaggio all'interno del gioco di ruolo, comportando il reset del personaggio stesso. Le circostanze in cui si verifica tale situazione sono tre:
    • permadeath richiesto tramite uccisione, per il quale sarà necessario presentare nell’apposita sezione sul forum una lore ben elaborata con motivi validi che giustifichino l'eliminazione del personaggio all'interno del gioco di ruolo. Qualora uno degli assassini dovesse essere assassinato dalla vittima del permadeath durante l'azione, sarà considerato anch’esso permadeath.
    • permadeath richiesto tramite ergastolo, per cui se un utente riceve un ergastolo, lui insieme alla sua organizzazione criminale, basandosi sulle informazioni in gioco, potrà decidere se tentare una fuga o rinunciare e accettare l'ergastolo, che equivale ad un permadeath.
  4. C2.3 Uccisione durante perquisizione ad una region
    Durante una perquisizione ad una region, i membri aggiunti al proprietà, potranno aprire il fuoco per uccidere su massimo tre forze dell’ordine, se esse venissero uccise, tutte le forze dell’ordine dovranno ritirarsi e aspettare 24 ore per effettuare una nuova azione. Viceversa se fra i membri ne venissero uccisi tre, tutti gli altri dovranno ritirarsi e lasciar effettuare l’azione medesima.
  5. C2.4 Uccisione durante irruzione
    Durante un’irruzione, il giocatore ricercato potrà aprire fuoco sulle forze dell’ordine qualora esse entrassero nella struttura e potrà ucciderne massimo due. Qualora fossero uccise, tutte le forze dell’ordine dovranno ritirarsi e il giocatore potrà fuggire.
  6. C2.5 Uccisione per pizzo
    Tutte le associazioni approvate che decideranno di richiedere il pizzo ad un'azienda avranno la possibilità di uccidere tutti coloro che effettueranno azioni illecite all'azienda protetta (es. rapine, furti, sparatorie…).
  7. C2.6 Contraffazione dei motivi
    È severamente vietato falsificare prove, motivi o raccontare bugie riguardo a qualsiasi azione, ingannando così lo staff.
  8. C2.7 Informazioni su uccisioni
    Qualora un qualsiasi utente venga a conoscenza tramite qualsiasi piattaforma di un’uccisione approvata su sé stesso prima che quest'ultima venga effettuata, è tenuto ad aprire in maniera immediata una discussione nell’apposita sezione affinchè si evitino comportamenti che, anche se non voluti, tendano a far variare la propria esperienza di gioco.
  9. C2.8 Ricordo della propria morte
    Se un cittadino viene ucciso o si suicida volontariamente, e andasse in coma, non potrà ricordare il luogo, la data e gli avvenimenti che hanno portato alla propria morte, gli oggetti che possedeva in quel momento e gli eventuali colpevoli. Non sarà pertanto possibile proseguire indagini precedentemente assegnate. Se morto per uccisione approvata, inoltre non è possibile ricordare alcun dato riguardo l’ultima esperienza lavorativa avuta nella vita precedente e non si potranno effettuare azioni criminali per 1 settimana.
Rapine e truffe
  1. C3.0 Limite di soldi rapinabili/truffabili
    La soglia massima di denaro sottraibile in una rapina/truffa ad un giocatore è:
    • 200€ per chi ha un lavoro (ossia con pex);
    • 50€ per disoccupati, studenti, cacciatori, falegnami, minatori, pescatori e netturbini;
  2. C3.1 Limite di oggetti rapinabili/truffabili
    Sarà possibile rapinare/truffare oggetti fino ad un massimo di 3 al giorno per giocatore. In particolare sarà possibile sottrarre in maniera permanente tutti i dispositivi di comunicazione (Telefoni/Radioline), i quali non verranno contati nel limite.
  3. C3.2 Oggetti non rubabili
    Non sarà possibile rapinare, truffare e rubare gli oggetti presenti nella seguente lista:
    • Tutti gli oggetti regolarmente acquistati al Krusty Club, escluso il Catalogo Criminalità;
    • Tutti gli oggetti delle Forze dell’ordine, Pompieri e del membro ospedaliero;
    • Tutti gli oggetti ottenuti tramite evento;
    • Tutti gli oggetti privi di valore se non affettivi (es. libro di nozze);
  4. C3.3 Rapina e furti ad azienda
    Il valore massimo di prodotti e denaro sottraibili in una rapina/truffa ad un'azienda è:
    • 1500€ ogni settimana se si è dipendenti della stessa azienda;
    • 200€ al giorno se si è esterni all'azienda;
    Durante una rapina interna dovranno esservi due ulteriori dipendenti dell’azienda online. I dipendenti appena assunti dovranno aspettare una settimana per poter effettuare tali azioni nella propria azienda.
  5. C3.4 Individui non rapinabili
    Non è consentito effettuare rapine contro:
    • le Forze dell'ordine (DIS, Finanzieri, Carabinieri, Marina, Poliziotti e Penitenziari) se sono in servizio;
    • i Tutor;
    • i Pompieri ed i membri dell'ospedale se sono in soccorso o allerta;
    • i Giocatori appena entrati sul server (una settimana dalla registrazione);
  6. C3.5 Difesa in un'azione
    Sarà possibile difendersi da un giocatore che sta effettuando un’azione con l’utilizzo di un’arma bianca oppure di un’arma da fuoco, con un’arma di eguale potenza. Tutti i membri di un'associazione criminale approvata dallo Staff che stanno partecipando all’azione o vengono opportunamente avvisati in gioco, possono partecipare a difendere il proprio compagno. Se la vittima è armata di pistola può minacciare chi utilizza un arma bianca di allontanarsi ed i suoi compagni non saranno autorizzati in nessun caso ad aprire il fuoco o aggredire la vittima medesima.
Forze dell'ordine
  1. C4.0 Azione durante perquisizione ad una region
    Le perquisizioni ad una region possono essere effettuate solo con un mandato di perquisizione regolare richiesto da un magistrato e rilasciato da una figura di autorità. Se un giocatore non entra nel server per almeno 14 giorni o che effettua accessi saltuari per poco tempo online o che risulta essere arrestato, le forze dell'ordine saranno autorizzate (tramite lo Staff) ad entrare nell'abitazione per eseguire la perquisizione. Tale azione potrà essere effettuata tra le 14:00 e le 23:00.
  2. C4.1 Corruzione
    Gli agenti delle forze dell'ordine non possono entrare in un corpo con l'intenzione di essere corrotti senza una motivazione valida. Per intraprendere la strada della corruzione, è necessaria l'approvazione dello staff nell’apposita sezione sul forum. La richiesta deve includere una lore e le motivazioni di gioco di ruolo per tale scelta.
  3. C4.2 Utilizzo del passamontagna
    È consentito alle forze dell'ordine utilizzare il passamontagna in irruzioni, interrogatori o sopralluoghi e azioni autorizzate dallo staff. Non sarà consentito utilizzarlo per trasportare civili e azioni ordinarie come l’inseguimento di un ricercato.
  4. C4.3 Pedinamenti e appostamenti
    Per effettuare pedinamenti ed appostamenti nei confronti di determinati utenti o luoghi, sono necessarie comprovate motivazioni certificate da prove video e screen.
  5. C4.4 Riconoscimento giocatore
    È severamente vietato riconoscere e quindi segnalare, denunciare, indagare un criminale/forza dell'ordine qualora lo si riconoscesse mentre indossa il passamontagna.
  6. C4.5 Sistema degli arresti
    La durata degli arresti preventivi e cautelari si baserà sulla seguente lista:
    • Stato di fermo + Convalida: esso avrà un massimo di 1 giorno reale, e verrà effettuato nelle celle delle Caserme;
    • Custodia Cautelare: essa avrà un massimo di 1 settimana reale, e dovrà essere obbligatoriamente effettuata nelle celle del Penitenziario;
    • Ergastolo: esso avrà un massimo di 20 giorni reali. Alla fine del limite prestabilito o con la presenza di motivazioni rp, potrà essere chiesto un permadeath del giocatore.
  7. C4.6 Incorruttibilità
    Sarà considerato Fail RP far parte di associazioni mafiose, fornire motivi o collaborare con le stesse per lo svolgimento di azioni ai seguenti gradi: Presidenza CSM, tutti i membri del DIS, Comando Generale dei Carabinieri, Comando Generale della Guardia di Finanza e Governatore della Banca.
Associazioni criminali
  1. C5.0 Entrata in un'associazione
    In caso si invitasse un giocatore ad entrare in un qualsiasi gruppo criminale, esso dovrà effettuare un giuramento in base alla lore ed essere regolarmente inserito nella lista dei membri con /mafia e nell’apposita sezione sul forum.
  2. C5.1 Abbandono dell'associazione
    In caso un membro volesse uscire da un qualsiasi gruppo criminale, dovrà obbligatoriamente comunicarlo alla gerarchia della sua organizzazione con validi motivi. Sarà consentito successivamente effettuare un’uccisione sull'ex membro opportunamente registrando l’accaduto e inviandolo nell’apposita sezione sul forum.
  3. C5.2 Espulsione dall'associazione
    In caso un membro venisse cacciato da un gruppo criminale o uscisse senza motivata ragione, sarà possibile effettuare immediatamente un’uccisione opportunamente registrando l’accaduto e inviandolo nell’apposita sezione sul forum.
  4. C5.3 Validità informazioni associazione
    Le informazioni su un'associazione criminale non sono valide dal momento in cui colui che le fornisce è stato ucciso da membri della stessa associazione. In particolare i giuramenti non sono più validi dopo 2 mesi e mezzo che il cittadino ha lasciato l’associazione o se essa cessa di esistere.
  5. C5.4 Collaboratore di giustizia
    Un leader di un’associazione criminale non può essere corrotto e non può far trapelare informazioni della sua stessa mafia. Potrò farlo solo successivamente allo scioglimento dell’associazione stessa.
  6. C5.5 Corruzione
    Se un membro di una mafia volesse essere corrotto all’interno delle forze dell’ordine o in un’altra associazione criminale, o volesse far trapelare informazioni sulla sua stessa mafia, dovrà necessariamente richiedere l'approvazione dello staff nell’apposita sezione sul forum. La richiesta deve includere una lore e le motivazioni di gioco di ruolo per tale scelta.
Divisione della mappa
  1. C6.0 Red zone
    Le Red zone sono delle aree della mappa nelle quali il tasso di criminalità sarà molto elevato, dove è possibile effettuare azioni illegali con molte agevolazioni rispetto al regolamento vigente.
  2. C6.1 Azioni approvate in Red zone
    All’interno delle Red zone, i proprietari delle region, potranno aprire il fuoco su qualsiasi giocatore qualora esso non si identifichi o se arreca fastidio alle attività illegali presenti in essa.
  3. C6.2 Azioni vietate in Red zone
    All’interno delle Red zone non sarà possibile:
    • avvicinarsi ed entrare in queste zone senza una reale motivazione RP;
    • alle Forze dell’Ordine entrare o intervenire in tali zone senza un mandato effettivo da parte di un Procuratore e approvato dallo Staff, salvo che non siano corrotte e quindi stiano effettuando azioni illecite all’interno di suddette zone;
    • prendere un giocatore da altre zone e portarlo dentro a meno che non si effettui un rapimento approvato sul forum;
  4. C6.3 Orange zone
    La Orange zone sono aree rurali ed isolate con boschi e terreni accidentati, in cui anche con la presenza di strutture e suolo urbanizzato è difficile presenza di Forze dell’Ordine. Queste zone seguono ovviamente il regolamento vigente sul forum per quanto riguarda le azioni illegali.
  5. C6.4 Yellow zone
    Le Yellow zone è principalmente la zona di periferia cittadina, ossia dove la presenza delle Forze dell’Ordine è normale e costante. Questa zona seguono ovviamente il regolamento vigente sul forum per quanto riguarda le azioni illegali.
  6. C6.5 Green zone
    Le Green zone sono il centro cittadino e delle strutture particolari all’interno o all’esterno dei centri cittadini, che hanno determinati compiti e una regolamentazione specifica. Queste strutture sono:
    • Caserme, Accademie e Palazzo di Giustizia;
    • Banca, Scuola ed Università;
    • Municipio, Ospedale e Krusty Club;
  7. C6.6 Azioni contro Caserme, Accademie e Palazzo di Giustizia
    In queste strutture non sarà possibile effettuare nessuna azione illegale, eccetto se approvate da uno staffer sul forum.
  8. C6.7 Azioni contro Banca, Scuola ed Università
    Non sarà possibile effettuare alcun tipo di azione illegale ad eccezione dello spaccio e di quelle approvate da uno staffer sul forum.
  9. C6.8 Azioni contro Municipio, Ospedale e Krusty Club
    Non sarà possibile effettuare alcun tipo di azione illegale nel Municipio, in Ospedale e al Krusty Club, ad eccezione delle uccisioni approvate sul forum.
  10. C6.9 Continuazione azione iniziata fuori
    Se una qualsiasi azione è iniziata all'esterno di una delle precedenti zone, allora sarà possibile continuare l'azione all’interno.
Politica
  1. P1.0 Registrazione di un partito
    Un partito politico potrà essere considerato abilitato solo se registrato correttamente al Municipio. La registrazione richiederà la compilazione e la verifica del modulo, la presentazione delle firme, la consegna dello statuto, la realizzazione del primo comizio con almeno 5 persone, e il pagamento della cifra di iscrizione. Il modulo da consegnare dovrà rispettare i seguenti punti in modo categorico:
    • Nome partito
    • Nome lore
    • Nome del presidente
    • Nome del vice presidente
    • Orientamento politico
    • Lore del partito
    • Colore rappresentativo (HEX)
    • Motto
    • Ideologie
  2. P1.1 Ostacolo alla registrazione
    Il Municipio non potrà revocare la registrazione di un partito politico in nessuna circostanza, a meno che quest'ultima non rispetti i requisiti previsti nei punti precedenti. Tuttavia, qualora il Municipio ritenga necessario procedere con la revoca, potrà informare la Magistratura o comunicare con le autorità competenti.
  3. P1.2 Azioni del partito
    Un partito politico e la sua gestione interna dovranno conformarsi a comportamenti, decisioni e azioni che siano in linea esclusivamente con la propria lore e l'orientamento politico specifico. Qualsiasi deviazione da tali principi, incluso l'instaurare coalizioni, sarà consentita solo se giustificata da una solida base narrativa.
  4. P1.3 Canali approvati
    I canali approvati comprendono tutti quei canali ai quali lo staff ha libero accesso, sia per gestione che per apportare modifiche. Un partito politico non sarà autorizzato a possedere un canale approvato se non rispetta integralmente i criteri stabiliti nella sua registrazione.
  5. P1.4 Eventi e comunicazioni
    Tutti i messaggi, screenshots, dichiarazioni ed eventi trasmessi all'interno di un canale approvato saranno considerati materiale roleplay. Infatti, sarà possibile organizzare e condividere eventi solo attraverso i propri canali e non tramite l'utilizzo di altri strumenti di comunicazione esterni.
  6. P1.5 Validità di una elezione
    Le elezioni saranno ritenute valide esclusivamente se applicate secondo la legge elettorale in vigore. Inoltre, potranno candidarsi tutti i partiti politici che rispettano in modo completo i punti sopra citati, se in possesso di un programma elettorale.
  7. P1.6 Silenzio elettorale
    Il silenzio elettorale, attivo 24 ore prima e durante l'intero periodo delle elezioni, impedisce qualsiasi tentativo di influenzare, guidare o invogliare persone tramite messaggi Telegram e messaggi in gioco a votare per un particolare partito politico. È permesso informare e consigliare candidati politici all'interno della propria azienda, ma è strettamente vietato imporre in qualsiasi modo il voto, inclusa l'adozione di misure coercitive come il licenziamento.
  8. P1.7 Propaganda esterna
    È categoricamente vietata ogni forma di propaganda esterna dal server e qualsiasi forma di scambio di voto tra server.

Gestione Roleplay
Ultimo aggiornamento: 24/01/2024

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