UPDATE 1.5 - Weird Dealer

https://i.imgur.com/5H2bw3e.png


Rilasciato domani, 1 maggio 2024, l'aggiornamento cumulativo del Roleplay 'Weird Dealer' [update 1.5].

L'aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti generali alle dinamiche del gameplay, derivanti da proposte avanzate dalla community nell'ultimo mese. Ma la principale novità riguarda l'implementazione di un sistema di produzione e di commercio delle droghe, che permetterà alla criminalità di espandere i propri interessi.

Ma non è tutto oro quel che luccica! La produzione e la lavorazione delle sostanze stupefacenti sarà infatti possibile solamente in specifici campi e laboratori equipaggiati, rendendola così un'attività esclusiva. Le mafie e le gang dovranno quindi competere per il controllo di tali strutture, aggiungendo un nuovo livello di strategia e allo stesso tempo maggiore attenzione alle proprie attività. L'accesso alla droga sarà pertanto più ristretto e i cittadini dipendenti dovranno impegnarsi per stringere amicizie con dealer o spacciatori.

Le features introdotte testimoniano ancora una volta il costante impegno del nostro team nell'ascoltare le necessità dei giocatori e perfezionare ogni giorno il vostro gameplay. Ecco cosa cambia con Weird Dealer - Update 1.5:



MAIN FEATURES

  1. PRODUZIONE, LAVORAZIONE E COMMERCIO DI DROGHE

    Campo di droga


    Implementato un nuovo sistema di produzione di droga che ha inizio nei campi clandestini, procede con la lavorazione in laboratori attrezzati e culmina nel commercio e nello spaccio per le vie di Liberty Bay. La città infatti, situata in un ambiente dal clima tropicale, offre un terreno ideale per la crescita naturale di diverse varietà di cannabis e piante di coca. Un'opportunità unica nel gioco è rappresentata dal ritrovamento di piante selvatiche o dalle piantagioni abbandonate della Triade, ritrovabili per le colline delle isole dell'arcipelago.

    I SEMI
    Come purtroppo accade in altre realtà, un rifornimento praticamente infinito di droga sarebbe possibile solo se garantito dalle immense piantagioni presenti in stati permissivi del Sud America, in Marocco o nei Balcani. Tali rotte, dominate dai narcotrafficanti, favoriscono una produzione di droga senza limiti, poiché la legge è soggiogata ai loro interessi. Considerando che la storia delle Isole Canarie non offre grandi opportunità per la produzione di droga, abbiamo deciso di limitare severamente l'accesso ai semi di droga nel gioco. Il numero di sostanze stupefacenti e semi sarà attentamente monitorato in base alle fluttuazioni economiche del mercato della droga, garantendo una solida stabilità nel tempo del loro valore effettivo.

    I CAMPI
    Dopo la selezione di un territorio adatto, i giocatori potranno preparare il campo per la coltivazione, con un costo e tempo di preparazione che varieranno in base alle dimensioni del campo. Le piantagioni non avranno vita infinita e saranno soggette ad un rischio crescente di scoperta con l'aumentare delle dimensioni. Le forze dell'ordine potrebbero intervenire, bruciando il campo per distruggerlo completamente.

    I LABORATORI
    Per aumentare il realismo, abbiamo reso la lavorazione degli stupefacenti più complessa, limitandone la produzione. Ciò richiede un'attrezzatura avanzata, creando sostanze più rare e costose e bilanciando i rischi del crimine organizzato. I laboratori saranno nascosti in luoghi remoti come boschi, grotte o luoghi abbandonati, e potranno essere conquistati tramite conflitti tra associazioni criminali. Inizialmente nascosti, potranno essere scoperti dalla prima associazione criminale che li individua. In seguito, le associazioni potranno costruire i propri laboratori, a patto che siano abbastanza potenti da gestirne l'infrastruttura senza problemi finanziari.

    LE ZONE ROSSE
    Quando ci si avvicina ad un campo di droga o ad un laboratorio durante l'attività illecita di lavorazione o coltivazione di droga, si attiva una zona rossa. In questa zona, chiunque si avvicini rischia di essere ucciso o rapito. Questo elemento aumenta la tensione e richiede ai cittadini di essere sempre attenti e in guardia durante le attività illegali.

    LE DROGHE
    • Cocaina: ottenuta dalla raffinazione delle foglie della pianta di coca, si presenta in polvere cristallina bianca.
    • Morfina: principale derivato dell'oppio, ottenuto trattando l'oppio con soluzioni di acqua, calce ed ammoniaca.
    • Eroina: rerivata dalla trasformazione chimica della morfina, si presenta come polvere bianca o marrone.
    • Marijuana: ricavata dalle infiorescenze e dalle foglie della pianta della cannabis indica.
    • Crack: ottenuta aggiungendo bicarbonato di sodio ed acqua alla cocaina in polvere.
    • Hashish: prodotto dalla resina della cannabis, spesso in forma di blocco o resina.
    • Oppio: pianta erbacea con foglie verdi e fiori rosa, bianchi o purpurei.

    FUNZIONAMENTO
    • Circolo di droga: Potresti incontrare casualmente un uomo elegantemente vestito, circondato da individui altrettanto raffinati. A prima vista, sembrano dei gentiluomini, ma parlando con loro, la percezione cambia. Interagendo con Juan, avrai la possibilità di acquistare semi di droga e attrezzature per la trasformazione e lavorazione degli stupefacenti.
    • Campi di droga: Saranno accessibili esclusivamente alle organizzazioni criminali, ai cartelli e alle mafie. Ogni seme necessiterà di 3 ore per germogliare e quindi essere pronto per la raccolta. Durante la raccolta, c'è una probabilità del 25% che oltre allo stupefacente, si ottenga un altro seme di frutta.
    • Laboratori: Saranno accessibili esclusivamente alle organizzazioni criminali, ai cartelli e alle mafie. Se già occupati, sarà necessario conquistare il controllo attraverso la forza o tramite un patto tra le organizzazioni interessate.

  2. SISTEMA DI GRADI SECONDARI
    Abbiamo implementato un sistema di pex aziendali secondarie, come i reparti speciali dei corpi delle Forze dell'Ordine o per tutte quelle mansioni che richiedono permessi o abilitazioni specifiche. È stata inoltre automatizzata la visualizzazione di questi gradi in chat, anche in presenza di titoli più importanti, come quello da senatore. Non dovrai più richiedere supporto allo staff ed attendere che ti venga corretta manualmente la visualizzazione dei gradi!

    Anteprima dei gradi in game


  3. REWORK GRAFICO
    In settimana abbiamo abbandonato l'uso della tradizionale scoreboard a favore di un sistema grafico innovativo e intuitivo, che gestisce le informazioni in modo dinamico, organizzandole per categorie di interesse. Tale approccio rappresenta un passo significativo nell'ambito dell'update grafico del server, che modificherà completamente il modo di fare Roleplay. Inoltre, risolve efficacemente i problemi associati all'invadenza della vecchia scoreboard, offrendo una soluzione più elegante e funzionale. Nelle settimane a venire sarà soggetta ad ulteriori aggiornamenti per correggere e migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco, integrando contenuti dinamici a comparsa in base alle necessità. Per altre informazioni leggi la guida dedicata.

    Anteprima della nuova interfaccia



FUNZIONI MINORI

  1. NUOVI OGGETTI UTILIZZABILI
    Abbiamo introdotto nuovi oggetti accessibili a tutti, come il paracadute e lo spray al peperoncino, ciascuno con effetti particolari e utilizzi limitati. Che tu sia un criminale, un membro delle forze dell'ordine o un semplice cittadino, avrai la possibilità di vivere esperienze di paracadutismo o di difenderti nel caso di una rapina. Ricorda di usarli con saggezza e responsabilità!

  2. NUOVE IMPLEMENTAZIONI PER LE FORZE DELL'ORDINE
    Sono state sviluppate una serie di proposte incentrate sul lavoro quotidiano di tutti i corpi di Polizia.
    • Aggiunta la possibilità di visualizzare le informazioni di un veicolo, quali targa e proprietario, per permettere di conseguenza la corretta emissione di sanzioni amministrative.
    • Il manganello è stato rivisitato per bilanciarne gli effetti di stordimento e rallentamento.
    • Estesa la possibilità di inviare una richiesta di controllo e di richiedere un trade alle persone ammanettate.
    • Aggiunta la cauzione nella lista degli arresti.
    • Implementato lo scarceramento automatico dei cittadini.
    • Ordinata la visualizzazione delle multe dalla più recente alla meno recente.

  3. IMBARCATE OLTRE 500 VALIGIE
    Patrick ha concluso con successo un accordo con l'Agencia Estatal de Administración Tributaria, consentendo al team di doganalisti di accelerare i tempi di importazione. Le statistiche mostrano che solo nelle ultime settimane sono state importate oltre 500 valigie! Anche se far passare le armi non è stato semplice, una volta autorizzate le operazioni, i controlli e le ispezioni sono diventati più rapidi. Se non l'hai ancora ricevuta, dovrebbe essere in arrivo presso il tuo domicilio la prossima settimana!

  4. NOTIFICA TELEGRAM DEI LAVORI VIP
    Da questo momento le aziende verranno notificate su Telegram dell'ingresso di un cittadino come dipendente aziendale tramite pacchetto VIP. Inoltre al giocatore verrà inviato un comodo link di ingresso al gruppo. Questi aspetti risolvono gli spiacevoli inconvenienti delle direzioni che non venivano a conoscenza dei nuovi dipendenti.

  5. REWORK DEI PERMESSI NEL GESTIONALE [2/2]
    Abbiamo ultimato la seconda fase del rinnovamento del gestionale roleplay. Questa fase include la sincronizzazione del sistema di gestione dei permessi con quello in gioco, consentendo così di completare la modulabilità delle sezioni. Questo è un miglioramento significativo rispetto alla versione precedente, in cui la modifica delle sezioni non era possibile a causa di un sistema di permessi limitativo. Questo pone le basi a numerosi update futuri, garantendo una dinamicità nell'accesso alle informazioni.

  6. SINCRONIZZAZIONE DIRETTORI E GRADI VIP SUL FORUM
    I direttori e tutti i gradi VIP che hanno collegato il proprio account sul forum, possono ora beneficiare di accesso automatico a targhette personalizzate, insieme all'accesso a sezioni riservate. Questo privilegio aggiuntivo offre un tocco personale e un'esperienza esclusiva su misura per i nostri membri più importanti.

  7. REVISIONE CATEGORIE PC DOCUMENTI
    Sono state apportate delle modifiche ai PC dei documenti aziendali. Su proposta, abbiamo aumentato il numero massimo di caratteri per il nome della categoria e abbiamo implementato l'assegnazione automatica dei permessi per coloro che possono creare delle categorie.

  8. REVISIONE MACCHINARI AZIENDALI
    Lo staff ha continuato a monitorare l'utilizzo dei macchinari aziendali e le relative rotture, di cui abbiamo aumentato il numero di utilizzi dei macchinari per adattarli meglio alle esigenze delle aziende. Inoltre, abbiamo introdotto la dicitura "Guasto" e la possibilità di rimuovere un macchinario danneggiato per poterlo portare all'ElectroHub per le riparazioni necessarie.

  9. CAMBIARE COSMETICI CON UN CLICK
    Abbiamo ascoltato i vostri feedback e abbiamo affrontato uno dei problemi più stressanti: la necessità di rimuovere un cosmetico prima di poterne equipaggiare un altro. Siamo lieti di annunciare che abbiamo risolto questo problema. Ora è più facile che mai cambiarlo!

  10. BOOST AUTOMATICO DEI LAVORI BASE
    I responsabili addetti alla supervisione dei lavori di base si sono stancati di dover modificare manualmente l'erogazione della valuta durante il fine settimana. Abbiamo quindi apportato una modifica al sistema per consentire l'allineamento automatico in base al giorno della settimana.


PROBLEMI RISOLTI

  1. Risolti alcuni problemi che permettevano di compiere alcune azioni da ammanettati, come l'uso di armi bianche o salire a bordo di un veicolo.
  2. Risolto un problema che non aggiornava in tempo reale il numero di perle.
  3. Sistemato un bug che permetteva di duplicare i locker se la creazione del pin veniva annullata.
  4. Sistemato lo stack delle chiavi dopo averle rimosse dal portachiavi.
  5. Ordinati i libri visualizzati nel PC documenti.
  6. Risolto un problema per cui un caricatore portatile poteva ricaricare il telefono all'infinito.
  7. Risolto un problema che permetteva di aprire un baule chiuso a chiave senza disporre della chiave effettiva.
  8. Risolto un problema che bloccava la rimozione di altri indumenti, quali stivali dei Pompieri, se ha equipaggiato un cosmetico.
  9. Risolto un problema del Lunar Client che generava un waypoint Spawn ad ogni ingresso del player.




AtlantisRP continua a crescere e innovare, grazie al supporto e alla passione di voi giocatori.

Ti aspettiamo alle Canarie per immergerti in nuove esperienze sempre più immersive, dinamiche e realistiche. Entra su play.atlantisrp.it, il roleplay definitivo, il server creato da e per appassionati roleplay, dove ogni dettaglio conta e ogni giocatore fa la differenza.

A presto!
 
Indietro